SAIM: POR FESR 2014-2020

saimimpianti srl

Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020 POR Programma Operativo Regione Lazio

 

Descrizione del progetto:

Consapevoli del momento storico vissuto dal mercato e coscienti che il processo di digitalizzazione dell’azienda deve essere un mezzo, non un fine, e dunque uno strumento per meglio soddisfare le necessità lavorative, l’azienda SAIM haconsideratotre tipi di implementazione.
L’acquisizione di una Progressive Web Application, la costruzione di sito su piattaforma software CMS e l’acquisizione software ERP e CRM.
La scelta delle tipologie di intervento effettuate è il risultato di un’analisi strategica aziendale.
Di pari passo con l’implementazione tecnica della Progressive Web Application (intesa come applicazione che si adatta continuamente al device su cuiviene visualizzato il sito web, in linea con l’attuale versatilità di accesso alla rete), l’azienda ha inteso adottare una nuova linea di comunicazione e dimarketing globale chefaciliti la comprensione dei vantaggi delle tecnologie offerte e li renda maggiormente fruibili per un pubblico più ampio. In questa ottica è fondamentale esporre l’operato dell’azienda quale beneficio per tutta la filiera, in quanto agente in termini di qualità, sicurezza e sostenibilità delle risorse agroalimentari di cui il nostro Paese dispone, anche in funzione della promozione ed affermazione del Made in Italy.
Riguardo i sistemi integrati,l’intervento si focalizza invece da un latosul complesso delle attività di assistenza tecnica (Service) fornite dall’azienda, le quali rappresentano un servizio fondamentale per la tipologia di realizzazioni che Saim propone ai propri clienti e ricoprono un ruolo imprescindibile per la corretta operatività degli impianti. Dall’altro lato l’interesse è volto a migliorare il processo di acquisizione e gestione opportunità, puntando al rafforzamento della stabilità di relazione con la clientela ed allo snellimento delle operazioni inerenti alle commesse.

Finalità:

Attraverso gli interventi di Progressive Web Application su relativo software CMS, l’obiettivo è quello di ottimizzare la comunicazione e dunque l’organizzazione dell’attività commerciale e industriale dell’azienda.
L’intervento relativo ai sistemi integrati si focalizza invece sulla efficiente gestione di assistenza tecnica e commesse, che verrà ottimizzata attraverso le soluzioni ERP e CRM individuate permettendo di velocizzare i processi e diminuire problematiche.

Risultati:

Grazie alla realizzazione del progetto sono state adottate differenti implementazioni quali nuove modalità di generazione e gestione leads, promozione aziendale, gestione delle attività di sales e gestione delle attività di service.

Sostegno finanziario ricevuto:

€11.209,05