Service e Assistenza Tecnica

Al vostro fianco. Prima, dopo, sempre.

saimimpianti srl

Le prestazioni di una tecnologia si basano sul corretto monitoraggio e funzionamento degli elementi che la compongono. Per questo motivo è fondamentale operare con attività di service ed assistenza tecnica supportate da reti di telecontrollo, sia nella fase di prevenzione (interventi di manutenzione preventiva e conservativa) che nel pronto intervento per la risoluzione dei guasti accidentali imprevisti.
La nostra struttura aziendale ha messo al centro le competenze specialistiche dei nostri tecnici, operando con una rete di intervento su tutto il territorio nazionale.
L’impatto delle attività di service ed assistenza tecnica produce un’efficacia che potremmo definire silenziosa, umile, senza clamore. Facile constatare quando viene a mancare, più complicato notare quando è produttiva.

Telecontrollo e telegestione

saimimpianti srl

Grazie alle nostre reti di telecontrollo e telegestione siamo in grado di monitorare in tempo reale il funzionamento degli impianti, lo stato di conservazione degli alimenti ed il processo di trasformazione / maturazione di questi. Il monitoraggio è reso possibile grazie alla verificadei valori climatici e dei valori atmosferici trasmessi dalle sonde di temperatura, umidità relativa, velocità dell’aria, percentuale gas, ecc. Ciò ci consente di poter intervenire preventivamente al fine di preservare la qualità dei prodotti. Siamo in grado dunque di modificare in tempo reale le impostazioni in relazione ai dati ed ai grafici dei valori acquisiti. Il supporto, derivato dall’interrogazione dei dati, consente all’utente di preservare i prodotti e di prendere le dovute decisioni consistenti nel correggere o reimpostare i parametri. Operando in questa modalità e disponendo di dati archiviati, si è in grado di dimostrare le motivazioni che hanno portato a determinate decisioni. È possibile trasmettere istantaneamente dati di funzionamento e allarmi via e-mail o SMS, in modo che gli utenti possano regolare e migliorare i parametri, in breve tempo, per non compromettere i prodotti. Tramite livelli e codici di accesso il cliente può intervenire sul funzionamento del proprio impianto.

Usato ricondizionato

L’esperienza accumulata nell’ambito dell’assistenza tecnica ci permette di ricondizionare macchinari e componenti usati con l’obiettivo di renderli idonei ad un nuovo utilizzo. In questa sezione è possibile consultare l’attuale disponibilità di usato ricondizionato e contattarci al riguardo.

SEZIONE IN AGGIORNAMENTO

saimimpianti srl