Se il futuro è un valore, facciamo qualcosa di concreto

immagine relativa all'articolo -> Se il futuro è un valore, facciamo qualcosa di concreto
Gennaio 10, 2022
Comunicazione Istituzionale
tempo stimato di lettura: 2 minuti

Se il futuro è un valore, facciamo qualcosa di concreto

Quotidianamente promuoviamo la corretta gestione delle risorse agroalimentari del nostro pianeta. E in questo senso va la nostra adesione alla Colletta Aziendale per Banco Alimentare del Lazio (ODV).

La nostra mission è fornire le migliori tecnologie per preservare e conservare la qualità dei prodotti agroalimentari, nel costante rispetto delle persone e dell’ambiente in cui viviamo. La posta in gioco è il nostro futuro e quello dei nostri figli e dunque la Colletta Aziendale per il Banco Alimentare del Lazio ODV (Organizzazione Di Volontariato) sposa il nostro obiettivo di valorizzazione delle risorse di cibo, nonché di diminuzione delle perdite.

Il Banco Alimentare del Lazio ODV è una delle 21 organizzazioni, appartenenti alla Rete Banco Alimentare, guidata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus ed opera dal 1997 sull'intero territorio della Regione Lazio. Nel 2020 il Banco Alimentare del Lazio ha distribuito circa 5.687 tonnellate di cibo a circa 107mila persone, collaborando con 440 organizzazioni. Recupera eccedenze di produzione agricola, dell’industria alimentare, della Grande Distribuzione e della Ristorazione organizzata, delle istituzioni pubbliche e dei punti vendita alimentari.

L’organizzazione si occupa inoltre della raccolta di generi alimentari presso i punti vendita della Grande Distribuzione nel corso della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare e di collette di alimenti donati presso altre organizzazioni.
Quanto recuperato è ridistribuito a titolo gratuito a enti non profit che si occupano di assistenza e di aiuto ai poveri, agli emarginati e, in generale, a persone in stato di bisogno sul territorio della nostra regione.

È per noi un orgoglio e un piacere aderire a iniziative di questo tipo assumendoci la responsabilità sociale verso la comunità in cui operiamo.